Menu principale:
VERBALE DI ASSEMBLEA
Oggi, 24 gennaio 2008, alle ore 21, presso il Centro Giovanile Parrocchiale "G.Pastore" di Varallo, si è riunita l'Assemblea dei Soci del Gruppo Bangladesh -
Come negli anni trascorsi, per decisione del Consiglio Direttivo, l'Assemblea è stata dichiarata aperta anche ai sostenitori ed a quanti intendono conoscere meglio o avvicinarsi per la prima volta all'attività dell'Associazione; ciò al fine di promuoverne il sostegno, la continuità e lo sviluppo nel tempo.
Con 26 presenti, il Presidente dichiara aperta la seduta e passa all'esame dell'ordine del giorno
1° -
Il Presidente, Paola Salina, esprime compiacimento per la collaborazione e l'entusiasmo dimostrati dai componenti del Gruppo nelle attività svolte durante l'anno trascorso. In particolare nota come il viaggio di febbraio in Bangladesh, per l'inaugurazione del "Varallo Hostel", abbia contribuito non poco a motivare gli stessi, proprio perché alcuni di loro hanno potuto "toccare con mano" i positivi risultati raggiunti grazie all'ormai ultraquarantennale operato a favore del Centro di Dinajpur. Il Presidente si sofferma anche sulle altre iniziative che hanno contraddistinto l'attività 2007: la serata al Teatro Civico, in giugno, con la presenza di Padre Quirico Martinelli di Dinajpur, nella quale sono state presentate le immagini del viaggio, trasferite su DVD da Magnone e Caimi (che ringrazia); la cena benefica all'Albergo del Pellegrino al S.Monte, in ottobre, resa possibile dalla generosità dei gestori, coniugi Bellisai; la sottoscrizione per le vittime del ciclone che ha colpito il sud del Bangladesh nel novembre scorso, sostenuta anche dal concerto jazz di dicembre al Teatro Civico, offerto a tale scopo dall'Associazione 24 con il sostegno del Rotary Club di Gattinara-
Alla relazione del Presidente fa seguito l'intervento del Prevosto, Padre Gianfermo Nicolini, che esprime il suo vivo grazie al Gruppo per la costante e fattiva opera a continuazione dell'iniziativa promossa dal suo predecessore, Don Ercole Scolari. P.Gianfermo sottolinea come ciò sia motivo di gioia e di orgoglio per la comunità parrocchiale e della città ed invita a proseguire su questa strada "ad multos annos".
2° -
Il Segretario, Salvatore Casule, dà lettura del Bilancio Consuntivo 2007, dal quale risultano in dettaglio le offerte ricevute nell'anno per i vari Progetti e le somme versate ai missionari del Centro di Dinajpur. In sintesi, a fronte di Euro 54.253,99 di Entrate, cui vanno aggiunti Euro 60,45 di Rimanenza 2006, sono stati versati al Centro complessivi Euro 54.128, con una rimanenza al 31/12/2007 di Euro 186,44. Le Entrate da quote soci (Euro 6 mensili), interessi bancari e varie, dedotte le spese di assicurazione, cancelleria, postali e varie, portano, con la rimanenza 2006, ad un saldo attivo al 31/12/2007 di Euro 623,62 sul conto corrente bancario e di Euro 354,98 in Cassa.
Il Bilancio Consuntivo -
Dovendosi procedere nella presente seduta all'elezione del Consiglio Esecutivo e del Collegio dei Revisori per il triennio 2008/2010, il Presidente propone di anticipare il punto 5° all'o.d.g. (Proposte attività per il 2008), in modo da dare il necessario spazio a tale argomento prima delle votazioni. L'Assemblea approva all'unanimità.
3° -
Il Presidente ed il Segretario fanno presenti le necessità evidenziate da Padre Martinelli, fra le quali emerge l'intenzione di estendere la Primary School al ciclo della scuola dell'obbligo (8 anni), oltre ad alcune migliorie di carattere strutturale del Centro. Seguono interventi dei presenti, che sostanzialmente confermano la validità delle azioni fin qui intraprese. In particolare, la ripetizione della cena benefica e della giornata delle torte, uno spettacolo organizzato dall'Associazione familiari vittime della strada (proposto dai coniugi Armento) e la richiesta di pubblicazione sul settimanale "Famiglia Cristiana" di un articolo sull'attività del Gruppo. Viene confermata l'importanza fondamentale delle "adozioni". Le proposte verranno prese in esame dal nuovo Consiglio Esecutivo.
4° -
Dopo che sono stati individuati i soci eleggibili si procede alla votazione svolta con scheda a scrutinio segreto. Dalla votazione, risultano eletti, come da Statuto, i seguenti 11 membri:
BAROLO LAURA, BRUNETTI GIORGIO, CASULE SALVATORE, FREGO MAURO, MAGNONE PIERO, MORETTI FAUSTA, SALINA GIORGIO, SALINA PAOLA, SALVOLDI MIRELLA, SASSELLI PIER LUIGI, VALENTI CARLA.
5° -
Dopo che sono stati individuati i soci eleggibili si procede alla votazione resa anch'essa su scheda a scrutinio segreto. Dalla votazione risultano eletti, come da Statuto, i seguenti 3 membri:
DUPPLICATO MARIA GRAZIA, MOSCOTTO PIERANGELO, VASINA CARLA.
Consiglio Direttivo
SALINA Paola -
BRUNETTI Giorgio -
CASULE Salvatore -
SALVOLDI Mirella -
Collegio dei Revisori dei Conti
VASINA Carla -