Cena Quaresimale - Sito Bangladesh Varallo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cena Quaresimale

Attività anno 2017


SABATO 1° APRILE LA “CENA PER UN PIATTO DI RISO”

(gs) Come avviene ormai da alcuni anni, il Gruppo Bangladesh della Parrocchia di Varallo organizza per sabato 1° aprile alle ore 20, presso l’Oratorio di Sottoriva, l’incontro conviviale di Quaresima “per un piatto di riso”. Una denominazione che rende subito palese la finalità dell’iniziativa, volta a raccogliere fondi per il Centro Missionario di Dinajpur in Bangladesh, ove l’alimentazione a base di riso e l’istruzione primaria dei circa 400 giovani interni al Centro viene garantita dai contributi della cittadinanza varallese e valsesiana attraverso libere offerte e, soprattutto, dalle cosiddette “adozioni per un piatto di riso”.
Il piatto di riso che verrà servito ai partecipanti sarà confezionato con gli ingredienti tipici del sud-est asiatico, grazie alla generosa disponibilità di due giovani tailandesi che vivono a Varallo. L’adesione alla cena è ad offerta libera e, per comprensibili esigenze organizzative, si prega di darne comunicazione al Centro Libri di via Giacobini entro il 30 marzo.
Gli organizzatori confidano anche quest’anno in un’ampia partecipazione a questo ormai tradizionale incontro, così aderente allo spirito della Quaresima, nel corso del quale Giorgio Brunetti presenterà un breve video del viaggio effettuato il mese scorso a Dinajpur con il Prevosto Don Roberto ed altri due varallesi. Un’occasione quindi per sentirsi maggiormente coinvolti da questa cinquantennale, feconda opera umanitaria a favore del povero popolo bengalese, che Don Ercole Scolari promosse con determinazione nell’ambito del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) e che trova tuttora nella città di Varallo il suo principale sostenitore.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu