Menu principale:
VERBALE DI ASSEMBLEA
Oggi, 20 Gennaio 2012, alle ore 21, presso il Centro Giovanile Parrocchiale “G.Pastore” di Varallo, si è riunita l’Assemblea dei Soci del Gruppo Bangladesh – Associazione ONLUS di Volontariato per lo Sviluppo del terzo Mondo costituita nell’ambito della Parrocchia di Varallo – per deliberare sui seguenti argomenti all’ordine del giorno:
1 -
2 -
3 -
4 -
Come negli anni precedenti, per decisione del Consiglio al fine di promuovere il sostegno e lo sviluppo dell’Associazione, l’Assemblea è stata dichiarata aperta anche ai sostenitori ed a quanti intendono avvicinarsi per la prima volta all’attività dell’Associazione.
Con presenti, fra i quali il Parroco Don Roberto Collarini, il Presidente dichiara aperta la seduta e passa all’esame dell’ordine del giorno:
1° -
Il Presidente, Giorgio Brunetti, saluta e ringrazia gli intervenuti. Passa quindi ad esporre l’attività svolta nel 2011, qual è stata già illustrata ai soci e sostenitori nella lettera inviata lo scorso dicembre con l’ordine del giorno della presente seduta. In particolare: il pressocchè costante numero delle “adozioni per un piatto di riso” che costituiscono sempre la principale fonte di finanziamento dell’attività; la Cena Benefica all’Albergo-
La relazione del Presidente viene approvata all’unanimità e si passa quindi all’esame del secondo punto all’o.d.g.
2° -
Il Segretario, Salvatore Casule, dà lettura del Bilancio Consuntivo al 31/12/ 2011, dal quale risultano in dettaglio le offerte ricevute nell’anno per i vari Progetti e le somme versate ai Missionari del Centro di Dinajpur.
In sintesi, a fronte di Entrate 2011 per Euro 36.241,25 (comprensive della rimanenza 2010) si sono registrate Uscite per totali Euro 34.034,31 (di cui Euro 33.475 versati al Centro di Dinajpur) con un saldo attivo a fine esercizio di Euro 2.206,94. I sottoscrittori delle “adozioni per un piatto di riso”sono stati nell’anno n.217 di cui 18 nuovi (invece 30 non hanno rinnovato l’adesione)
Il Bilancio Consuntivo viene approvato all’unanimità ed allegato al presente verbale.
3° -
Il Presidente espone le proposte finora emerse nell’ambito del Consiglio e precisamente: in primavera l’iniziativa delle Torte, già attuata negli scorsi anni, ed uno spettacolo al Teatro Civico con il coro L’Eco (data prevista il 31/3). In autunno si spera di poter realizzare la Cena Benefica, se i gestori dell’Albergo del Pellegrino vorranno ancora una volta gratificare l’Associazione con la loro generosa disponibilità.
Il Prevosto Don Roberto ritiene che sarebbe buona cosa tenere nel periodo quaresimale una “Cena del Digiuno” a base di riso, presso il Centro Giovanile, estendendo l’invito a tutta la popolazione e previo parere del Consiglio Pastorale. L’Assemblea accoglie la proposta e demanda al Consiglio di approfondire l’iniziativa per sottoporla al prossimo Consiglio Pastorale.
Non essendovi altri interventi, l’Assemblea si scioglie alle ore 23.