Natale 2014 - Sito Bangladesh Varallo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Natale 2014

Attività anno 2014

              

     
                                                           



Cari Amici Sostenitori,

Stiamo per giungere al termine di questo 2014 che ha segnato il 50° anniversario della fondazione del Centro Missionario di Dinajpur. La grande opera concepita e realizzata da Don Ercole Scolari ha trovato nel corso dell’anno giusta risonanza attraverso le varie iniziative attuate dal Gruppo Bangladesh; in particolare la stampa del libro “Centro Missionario di Dinajpur – Bangladesh – 50 anni di solidarietà 1964-2014” che è stato presentato in aprile con l’intervento di Padre Piero Gheddo del PIME di Milano, profondo conoscitore delle realtà asiatiche e, quindi, anche di quella bengalese. . L’altro momento significativo del 50° sarebbe dovuto essere il viaggio a Dinajpur, programmato dalla nostra Parrocchia per il mese di febbraio, ma che purtroppo ha dovuto essere sospeso per le gravi condizioni socio-politiche del momento in Bangladesh; è stato riprogrammato per il 2015, dal 29 gennaio all’8 febbraio, sperando che questa volta non sorgano ostacoli. Le altre iniziative sono state: lo spettacolo teatrale con “Gli Anonimi”; le due cene benefiche – quella quaresimale a base di riso alla bengalese e quella tradizionale d’autunno – entrambe molto partecipate; il concerto corale di settembre nella chiesa di S.Marco, organizzato dal Coro “L’Eco” nel suo 15° di costituzione, con introito a favore di Dinajpur.
Va poi ricordato che nell’Assemblea di gennaio si è provveduto al rinnovo degli organi sociali (Consiglio esecutivo e Collegio dei Revisori) per il triennio 2014-2016 ed all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2013, dal quale risultano inviati nel corso dell’anno al Centro di Dinajpur complessivi Euro 30.370. Un aiuto sempre consistente (anche se non più come gli scorsi anni) del quale Padre Gianni Zanchi, l’attuale responsabile del Centro, ci ringrazia con il messaggio natalizio che alleghiamo.
 Nel ricordare, come ogni anno, che le “adozioni per un piatto di riso” continuano ad essere il principale, determinante sostegno che diamo a Dinajpur, vi invitiamo, per chi non lo avesse già fatto, ad effettuare il versamento delle quote annuali entro il 31 dicembre   sul   C/C  Bancario  della  BIVERBANCA  s.p.a.  Agenzia  di  Varallo  intestato  a  "GRUPPO   BANGLADESH"  con  Cod. IBAN IT42Y0609044900000001000101.
Esibendo la ricevuta della Banca presso la sede dell’Associazione nella libreria Centro Libri, si potrà avere la dichiarazione utile per la detrazione fiscale sulla prossima dichiarazione dei redditi. Ciò vale sia per  le “adozioni” che per qualsiasi contributo finanziario si voglia liberamente versare all'Associazione.
E’ possibile sostenere la nostra attività con il destinare al Gruppo Bangladesh il 5 per mille dell'IRPEF sulla prossima dichiarazione dei redditi, indicando nell'apposito riquadro il relativo codice fiscale 91013610026.
Cogliamo infine l'occasione per invitarvi fin d'ora all'Assemblea annuale dell'Associazione, che si terrà Giovedì 22 Gennaio 2015 alle ore 21,00 presso il Centro Giovanile di Sottoriva, con il seguente ordine del giorno:

1. Relazione del Presidente sull'attività 2014.
2. Approvazione Bilancio Consuntivo 2014.
3. Proposte dell'Assemblea per l'anno 2015.
4. Varie ed eventuali


Vi giunga il nostro sincero grazie per il sostegno che date all’Associazione, con l’augurio di un sereno Natale e Nuovo Anno.

                                                                                                            

Varallo, 1 Dicembre 2014

P.S. Proprio oggi mentre scriviamo ci è giunta una email di p. Quirico con i graditi Auguri di Natale, che Vi alleghiamo con la lettera di Auguri di p. Gianni. Certamente ricordate che p. Quirico è stato Direttore della Missione di Dinajpur per tanti anni e che da circa un anno ha dovuto lasciarla un po’ a malincuore nelle mani di p. Gianni Zanchi, che l’ha sostituito, per andare nella Missione di Mirpur, nella periferia della capitale Dhaka, dove ora si trova. Nel prossimo anno si è offerto di accompagnare con p. Gianni e con entusiasmo i Varallesi che andranno a festeggiare il 50° Anniversario di Dinajpur, voluta e fondata con il sostegno di Don Ercole Scolari, che ha lasciato a noi il compito di continuare a sostenerla.





 
Torna ai contenuti | Torna al menu