Menu principale:
Ai Soci e Sostenitori
Cari Amici,
anche quest'anno vogliamo aprire questa nostra Lettera Natalizia con il messaggio di auguri che Padre Quirico ci ha inviato insieme ad una relazione sulle opere realizzate per la Scuola nel Centro di Dinajpur grazie anche al nostro consistente aiuto. Ancora una volta, quindi, abbiamo la dimostrazione tangibile di come il nostro impegno a favore dei giovani bengalesi dia i suoi frutti.
Nel 2009 la raccolta di fondi attraverso le "adozioni per un piatto di riso" si è mantenuta sui livelli degli anni precedenti e -
La piccola Chiesa-
Infine avvisiamo coloro che ne hanno la possibilità di visitare su Internet il nostro sito (www.bangladeshvarallo.com) per conoscere le ultime notizie che arrivano dal Bangladesh tramite e.mail da parte di Padre Quirico.
Desideriamo concludere anche quest'anno con due inviti:
Il primo rivolto a coloro che ancora devono versare delle quote "adozioni" per l'anno in corso, ricordando che il versamento fatto entro il 31 dicembre sul c/c n.1774 presso la Banca Popolare di Novara, Filiale di Varallo, dà la possibilità di rilasciare, a chi ne fa richiesta, la dichiarazione utile per la detrazione fiscale sulla prossima dichiarazione dei redditi (esibendo la ricevuta della Banca rilasciata presso il Centro Libri).
Il secondo, rivolto a tutti i Soci e Sostenitori, a partecipare all'Assemblea annuale dell'Associazione che si terrà Venerdì 22 Gennaio 2010 alle ore 21 presso il Centro Giovanile di Sottoriva, con il seguente ordine del giorno:
1. Relazione del Presidente sull'attività 2009
2. Approvazione Bilancio Consuntivo 2009
3. Proposte attività per il 2010
4. Varie ed eventuali
Con il più vivo ringraziamento per il sostegno materiale e morale che date all'Associazione, vi salutiamo cordialmente con un arrivederci in Assemblea.
Il Presidente
(Paola Salina)
Varallo, 12 Dicembre 2009
Buon Natale 2009
Carissimi tutti,
tanti saluti dai nostri bambini insieme ai nuovi arrivati: due caprette,tre pecorelle e otto cagnolini: tutti nati in una settimana (vedi foto sotto).
La nostra famiglia e' sempre in crescita: 375 sono i bambini delle elementari che vivono qui con noi nell'ostello della Missione tutto l'anno insieme alle 45 ragazze del Centro di Cucito, alle 12 le ragazze del corso di maglieria e alle 12 ragazze del corso di computer. Per non parlare della fattoria con le mucche, le capre, i maiali, le pecore, i conigli, le galline, le anatre reali e quelle normali…
Siamo una grande famiglia dove tutti si danno da fare… Infatti i nostri ragazzi oltre alla scuola, allo studio e al gioco, nel pomeriggio hanno anche un tempo di lavoro nei campi dove si coltiva la verdura e la frutta e nella fattoria dove accudiscono agli animali. E' un lavoro fatto a gruppi,utile,educativo e anche divertente: dovevate vedere la loro gioia quando sono nati i nuovi cuccioli
Sono le gioie semplici della vita che aiutano ad essere anche piu' buoni gli uni con gli altri. Che bello ! Del resto il messaggio del Natale con la capanna, i pastori e le greggi nella campagna di Betlemme, parte dalle cose piu' semplici e belle della terra per farci guardare al cielo, alla stella, a Gesu' che viene a portarci la sua gioia e la sua pace. Chiediamo al Signore la grazia di conservare questo stupore per le cose semplici e belle che ci vengono donate e la capacita' di guardare in alto, alle cose che contano di piu', ma che tante volte sembrano lontane…
Il Bambino Gesù riempia i vostri cuori con la sua gioia e il suo amore.
Un grazie di cuore e un grande abbraccio dai bambini della Missione di Suihari
Auguri di ogni bene. Una preghiera di cuore per tutti. p.Quirico