Menu principale:
Ai Soci e Sostenitori
Cari Amici,
La lettera di Padre Quirico che qui trovate acclusa ci porta gli auguri di Buon Natale e Buon Anno del Centro di Dinajpur e, nello stesso tempo, è ancora una volta la conferma della validità della nostra azione. Dalla stessa rileviamo, infatti, che dal prossimo anno inizierà la classe VIII^ del ciclo elementari-
Le "adozioni per un piatto di riso" nostra principalissima fonte di finanziamento -
Per quanto riguarda le altre iniziative a favore della nostra attività, hanno avuto luogo in ottobre lo spettacolo offerto dalla Compagnia teatrale "Gli Anonimi" di Scopello presso il Teatro Civico di Varallo e la Cena Benefica all'Albergo-
Anche quest'anno, poi, abbiamo avuto il piacere di ricevere a fine maggio la visita di Padre Quirico, direttore del Centro di Dinajpur; una presenza ormai contrassegnata da sincero spirito di amicizia, che ci consente di constatare direttamente i progressi nelle attività del Centro e ci è di sprone per perseverare nel nostro impegno.
Infine cogliamo l'occasione per invitarvi fin d'ora all'Assemblea annuale dell'Associazione, che si terrà Venerdì 21 gennaio 2011 alle ore 21 presso il Centro Giovanile di Sottoriva, con il seguente ordine del giorno:
1. Relazione del Presidente sull'attività 2010.
2. Approvazione Bilancio Consuntivo 2010.
3. Elezione Consiglio Esecutivo per il triennio 2011-
4. Elezione del Collegio dei revisori per il triennio 2011-
5. Proposte dell'Assemblea per l'anno 2011.
6. Varie ed eventuali.
Venendo a scadere quest'anno il mio mandato di Presidente, desidero esprimervi il mio sincero grazie per il sostegno materiale morale che mi avete dato in questi anni e fare a voi ed alle vostre famiglie i più fervidi auguri di Buon Natale e Buon Anno, insieme agli amici del Consiglio e del Collegio dei Revisori, ai quali pure va il mio particolare ringraziamento per la fattiva collaborazione avuta.
Il Presidente
(Paola Salina)
BUON NATALE 2010
"O mio Bengala dorato, io ti amo.
I tuoi cieli, la tua aria,
fanno vibrare il mio cuore
come un flauto.
In Primavera, il profumo
dei tuoi mango mi fa trasalire.
In Autunno, nei tuoi campi pieni
di messi, vedo dolci sorrisi.
Hai sparso luci ed ombre,
affetti e nostalgie:
un tappeto sotto le piante
e sulle rive dei fiumi…"
Così inizia l'Inno Nazionale Bengalese, tratto da una bellissima poesia indiana di Tagore e cantato ogni mattina durante l'alzabandiera davanti a tutte le scuole, nelle città come nei più piccoli villaggi.
In questa stagione, l'Autunno, il Bangladesh sembra proprio dorato, con i campi biondeggianti di riso maturo: e' uno spettacolo da vedere e gustare con gli occhi e col cuore…
I nostri bambini in questi giorni stanno terminando gli esami di fine anno scolastico; poi da metà di Dicembre a metà Gennaio ci saranno le vacanze. A metà Gennaio inizierà il nuovo anno scolastico.
L'anno prossimo nella nostra scuola inizierà anche la classe VIII (terza media) e così sarà completo il ciclo elementari -
tutto grazie al vostro prezioso aiuto e incoraggiamento.
Auguri di ogni bene a tutti
dal Bengala dorato.
Buon Natale e Buon Anno.
p. Quirico