Lettere di Natale 2015 - Sito Bangladesh Varallo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lettere di Natale 2015

Attività anno 2015


      
                                                                   

Cari Amici Sostenitori,
ci spiace purtroppo, iniziare questa nostra lettera natalizia con le preoccupanti informazioni che ci giungono da Dinajpur e che sono state anche riprese dai mass-media nazionali. Si tratta della situazione socio-politica del Bangladesh, che sta facendo cadere il paese in una sorta di guerra civile ed è stata causa della sospensione, per due volte del viaggio organizzato dalla nostra Parrocchia , prima in Febbraio poi a Novembre. Da ultimo il recente attentato a p. Piero Parolari, missionario medico del Centro Missionario di Dinajpur, che per fortuna non ha avuto conseguenze letali.
Sia p. Gianni Zanchi che p. Quirico Martinelli, ora nella capitale di Dacca, sperano che la situazione possa migliorare e ci assicurano come finora la Missione non abbia subito danni  e sia costantemente tutelata dalle autorità locali. Gli stessi pur auspicando che il viaggio possa realizzarsi nel prossimo anno, esprimono però l’opinione che le nostre visite siano per il futuro costituite da piccoli gruppi, ed eventualmente più frequenti.
Passando alla nostra attività annuale, possiamo considerarla svolta sulla falsariga degli anni precedenti e con risultati analoghi, anche se si nota una certa flessione nel numero delle adozioni, dovuta forse alla situazione economica tuttora incerta.
Le iniziative organizzate sono state la ”Cena per un piatto di riso” in occasione della Quaresima e la “Cena Benefica”  ad  Ottobre che hanno visto come sempre una buona partecipazione.
Di una cosa comunque siamo convinti: che si debba fare ogni sforzo per mantenere il nostro aiuto a quell’opera straordinaria voluta da Don Ercole Scolari e che da tanti anni costituisce un indubbio sostegno economico e sociale alla povera popolazione del Bangladesh.
In questo spirito vi invitiamo, per chi ancora non avesse provveduto, a voler effettuare il versamento delle quote annuali entro il 31 dicembre sul C/C Bancario della BIVERBANCA s.p.a. Agenzia di Varallo intestato a "GRUPPO BANGLADESH" con Cod. IBAN IT42Y0609044900000001000101.
Esibendo la ricevuta della Banca presso la sede dell’Associazione presso la libreria Centro Libri, si potrà avere la dichiarazione utile per la detrazione fiscale sulla prossima dichiarazione dei redditi. Ciò vale sia per le “adozioni” che per qualsiasi contributo finanziario si voglia liberamente versare all'Associazione.
E’ possibile sostenere la nostra attività con il destinare al Gruppo Bangladesh il 5 per mille dell'IRPEF sulla prossima dichiarazione dei redditi, indicando nell'apposito riquadro il relativo codice fiscale 91013610026.
Cogliamo infine l'occasione per invitarvi fin d'ora all'Assemblea annuale dell'Associazione, che si terrà Lunedì 25 Gennaio 2016 alle ore 21,00 presso il Centro Giovanile di Sottoriva, con il seguente ordine del giorno:

1. Relazione del Presidente sull'attività 2015.
2. Approvazione Bilancio Consuntivo 2015.
3. Proposte dell'Assemblea per l'anno 2016.
4. Varie ed eventuali

In allegato Vi inviamo la lettera di Auguri Natalizi di p. Gianni Zanchi, ai quali uniamo i nostri auguri di Buon Natale e di un Sereno Nuovo Anno, ringraziando vivamente per il vostro generoso aiuto


                                                                                                                         

Varallo, 25 Novembre 2015

 
Torna ai contenuti | Torna al menu