Assemblea dei Soci 2009 - Sito Bangladesh Varallo

Assemblea dei Soci 2009

Attività anno 2009

Sabato 24 Gennaio 2009 alle ore 16 presso il Centro Giovanile di Sottoriva, con la presenza di  Soci e Sostenitori, si è tenuta l'Assemblea annuale dell'Associazione.
 Il Presidente ha espresso innanzi tutto un ringraziamento a tutti coloro che, in vario modo, sostengono l'operato dell'Associazione.
Circa l'attività svolta nel 2008, il Presidente esprime viva soddisfazione per il buon esito che le "adozioni per un piatto di riso"
hanno rappresentato, come sempre, la nostra principale fonte di finanziamento che ci consente di contribuire alle spese per l'alimentazione e per l'istruzione elementare dei ragazzi del Centro.
 Anche quest'anno, particolare attenzione è stata rivolta al Progetto Sanità
volto alla prevenzione e cura della tubercolosi, malattia tuttora assai diffusa in Bangladesh.
 In merito agli aiuti che vengono mandati per la Scuola Elementare ed il "Varallo Hostel"
è stato ribadito quanto già scritto nella lettera ai Soci del 9 Dicembre u.s.
  E' stato ricordato l'importante evento del Decimo anniversario della morte di Don Ercole Scolari
, che la comunità parrocchiale e cittadina ha celebrato Sabato 27 Dicembre u.s. con un Concerto in Collegiata dell'Orchestra Sinfonica del Teatro Coccia di Novara e del Coro Polifonico "Ars Cantica Choir" che ha visto una numerosa partecipazione dei Varallesi, e comunicando che quanto raccolto durante la serata è stato  destinato all'ampliamento del "Varallo Hostel" recentemente costruito nel Centro di Dinajpur che Don Ercole fondò negli anni '60.
 Il Segretario ha dato lettura del Bilancio Consuntivo 2008, dal quale risultano in dettaglio le offerte ricevute nell'anno per i vari Progetti e le somme versate ai Missionari del Centro di Dinajpur, che anche questo anno si sono mantenute, nella quantità, come negli anni trascorsi, riscontrando ancora una volta che la generosità dei Varallesi non viene mai meno.
 In merito alle proposte di attività 2009
si conferma l'obbiettivo di raccogliere fondi per i progetti già in atto, non tralasciando il problema della Sanità.
 Si dà notizia che il Gruppo Carnevale di Varallo ci ha richiesto alcune fotografie di bambini del Bangladesh che utilizzerà per fare dei piccoli quadretti da donare alle varie maschere che interverranno al Carnevale di Varallo, e la somma che verrà raccolta  sarà devoluta al Centro Missionario di Dinajpur.
 Una prossima iniziativa sarà quella di uno spettacolo benefico da farsi Sabato 18 Aprile p.v. presso la Sala del Cinema del Centro Giovanile Sottoriva con la Compagnia il Veliero (congiuntamente all'Associazione AVAS  e con riparto al 50 % degli introiti).
 Mentre viene confermata l'importanza fondamentale delle "adozioni per un piatto di riso"
, saranno prese in considerazione eventuali nuove proposte per la raccolta di fondi dal Consiglio dell'Associazione non appena si presenteranno.
  Si conclude così l'Assemblea della nostra Associazione.