Menu principale:
A fine Settembre 2008 il "Gruppo Bangladesh" della Parrocchia di Varallo ha avuto ancora una volta il piacere di accogliere Padre Quirico Martinelli, direttore del Centro Missionario di Dinajpur, fondato da Don Ercole Scolari e tuttora sostenuto finanziariamente dall'Associazione, tramite le varie donazioni che ci pervengono. Si è così appreso dalla sua viva voce che l'attività del Centro prosegue regolarmente e con progetti di espansione.
In particolare, la sistemazione del terzo piano del Varallo Hostel, al fine di ospitare meglio le ragazze per le quali la struttura è stata realizzata e il cui numero è aumentato negli ultimi tempi. Poi il progetto di sistemazione-
Inoltre, con viva soddisfazione, abbiamo potuto vedere le immagini in DVD della chiesetta-
L'incontro con Padre Quirico si è concluso al Sacro Monte, noto Santuario di Varallo Sesia, sorto per iniziativa del Beato Bernardino Caimi che, di ritorno dalla Terra Santa (alla fine del 1400), volle ricreare in piccolo i luoghi della Palestina: un complesso di edifici, una cinquantina, che è stato costruito nel corso di un paio di secoli, dove ogni cappella rappresenta, con affreschi (circa 4.000 figure) e con gruppi di statue (circa 400), scene della vita di Gesù e di Maria, e che S. Carlo Borromeo, visitandolo, denominò la "Nuova Gerusalemme".